Tennis

di Rosaria Adorna

Jannik Sinner torna alla ribalta e continua a trionfare al Vienna Open 2023, battendo Ben Shelton in entrambi i set.

La giovane promessa italiana si è presa la sua rivincita. Lo statunitense, infatti, aveva precedentemente sconfitto Sinner al torneo di Shanghai. Ecco qual è stato il resoconto dell’ultimo incontro.

Nel corso del primo set, Shelton inizia con un doppio fallo, ma riesce a recuperare sul 30-15. Tuttavia, un errore con un dritto troppo lungo e una risposta brillante da parte di Sinner, portano l’altoatesino a guadagnarsi la prima palla break del match. Shelton riesce comunque a respingere l’attacco avversario, riuscendo a detenere la battuta con un dritto e una prima vincente.

Il gioco si ribalta però quando Sinner inizia ad andare avanti con due mini-break, detenendo la battuta e aggiudicandosi così il primo set con un 7 a 2.

Durante il secondo set, il rendimento è alto da parte di entrambi i giocatori; tuttavia Sinner fa la differenza e detiene il gioco con maestria, riportando un 7 a 5, stavolta definitivo.

Sinner sarà prossimo agli ottavi di finale che si disputeranno contro il connazionale Lorenzo Sonego, che proprio contro Sinner aveva già perso i precedenti tre derby azzurri.

Ricordiamo, inoltre, che il successo di Sinner in Cina gli ha garantito la riconferma della quarta posizione nel ranking ATP, entrando di fatto nella top ten dei tennisti di tutto il mondo. Un risultato storico; l’unico italiano a raggiungere tale traguardo, infatti, fu Adriano Panatta.

DiRedazione Voci di Sport

Testata giornalistica registrata al tribunale di Catania il 06-08-2014 al n.15/2014, Voci di Sport informa i propri lettori con notizie, esclusive, focus, approfondimenti e tanto altro ancora, con l’obiettivo di fare informazione nel modo più limpido possibile.