Spalletti

La prima puntata della nuova stagione di “Viva Rai Due” è partita col botto, con Francesco Totti tra gli ospiti di Fiorello. Tra una battuta e l’altra lo showman ha proposto di chiamare il CT della nazionale Luciano Spalletti, memore del rapporto non sempre idilliaco con l’ex numero 10 giallorosso. L’esperienza con Spalletti sulla panchina della Roma non fu delle migliori per Totti. Negli ultimi tempi c’erano però stati segnali di una riappacificazione da ambo le parti, e la telefonata ne è la dimostrazione.

Fiorello ha incalzato la conversazione all’inizio, poi la parola l’hanno presa i due protagonisti. Dopo i convenevoli iniziali Totti ha infatti invitato il CT a vedersi “non davanti alle telecamere“. Spalletti ha prontamente risposto, suggerendo al Pupone di vedersi al Bambin Gesù della Capitale, per donare ai bimbi qualche momento di spensieratezza. Proposta accettata dall’ex capitano, che ha dato la sua disponibilità all’incontro col suo vecchio allenatore.

Insomma, una querelle che tiene banco ormai da anni e che forse potrebbe avere un lieto fine tra due persone nel calcio da molto tempo e che hanno fatto gioire i tifosi romanisti per tanti anni. In merito alla questione ha poi detto la sua anche Walter Sabatini, ex dirigente giallorosso. Sabatini ha sottolineato come non ci sia mai stata una vera e propria guerra tra due, ma solo incomprensioni legate al “tramonto sportivo” del Pupone.

DiFabio Scalia

Laureato in geologia, da sempre grande appassionato di sport e scrittura. Juventino sfegatato, ma ho anche dei difetti.