pallone

L’avventura di Nuno Espirito Santo sulla panchina dell’Al Ittihad si è conclusa nel peggiore dei modi. Il tecnico portoghese è infatti stato esonerato dopo la sconfitta nella Champions League asiatica. Ruolo importante nella decisione sembrerebbe averlo avuto la lite tra l’ex tecnico e Karim Benzema.

I rapporti erano già complicati da tempo tra i due, ma stando a quanto è trapelato la frattura si è resa irreparabile all’intervallo dell’ultima gara. L’attaccante francese ex Real Madrid avrebbe infatti avuto da ridire nello spogliatoio, mentre Espirito Santo rimproverava i suoi. Da là sarebbe nata una lite tra i due, con la situazione che è diventata insostenibile. Sul campo la squadra, già in crisi da settimane, ha perso per 2-0. In campionato la formazione araba si trova al sesto posto, a 12 punti di distanza dall’Al Hilal di Neymar e Koulibaly. I risultati però sono mancati soprattutto nelle ultime gare, con appena 3 punti conquistati nelle ultime 5 di campionato e senza alcuna vittoria.

La presunta lite tra Espirito Santo e Benzema è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Tra ambiente teso e mancanza di risultati l’esonero del tecnico ex Tottenham è stato inevitabile, ed è giunto tramite una nota ufficiale del club di Gedda sul suo account Twitter nella serata di martedì 7.

DiFabio Scalia

Laureato in geologia, da sempre grande appassionato di sport e scrittura. Juventino sfegatato, ma ho anche dei difetti.