Tempo di rinnovi in casa Juventus, col nuovo nome caldo in questo senso che è quello di Federico Chiesa. Nei giorni scorsi è infatti andato in scena un incontro tra il suo agente Ramadani e il duo Giuntoli/Manna. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport la volontà comune sarebbe quella di proseguire insieme con una formula sul modello di quella che si sta pensando per Rabiot ed altri giocatori in rosa. La proposta potrebbe quindi essere quella del rinnovo per un anno con lo stesso stipendio, per prolungare al 2026 l’attuale scadenza.
Durante lo stesso incontro la dirigenza bianconera si è anche assicurata che Chiesa non vada via in futuro a parametro zero, cautela doverosa per il valore del calciatore. Non è inoltre escluso che l’accordo possa essere ridiscusso più avanti valutando un possibile ritocco dell’ingaggio verso l’alto, soprattutto se le prestazioni dell’attaccante dovessero restare ad alti livelli come in questo avvio di stagione.
Tutto ancora da decidere quindi, ma i discorsi sono già aperti e c’è ottimismo da entrambe le parti per la buona riuscita dell’operazione. Altri incontri sono previsti nelle prossime settimane fino all’accordo definitivo, che prolungherà il rapporto iniziato nel 2020 tra Chiesa e la società torinese.