Altri problemi legati agli infortuni in casa Barcellona, con Xavi che recentemente ha già perso Gavi. Il talentuoso centrocampista ha infatti già finito la sua stagione dopo l’infortunio con la Spagna che lo ha costretto all’operazione al ginocchio.
Ed è un’altra operazione, stavolta alla schiena, quella che si prospetta all’orizzonte per un altro titolarissimo blaugrana, Marc-André ter Stegen. L’estremo difensore tedesco classe 1992 è una pedina inamovibile tra i pali del Barcellona e, stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, potrebbe decidere di operarsi per risolvere dei fastidi che si porta dietro già da tempo. La decisione verrà naturalmente presa in accordo con la società ma ter Stegen sembrerebbe ormai essersi deciso, anche per avere la certezza di prendere parte ai campionati europei della prossima estate nella “sua” Germania.
Se si dovesse ricorrere a questa soluzione il portiere resterebbe fuori a lungo, con Inaki Pena che scalda i guantoni per prendere il suo posto. Il classe ’99 spagnolo quest’anno ha disputato gli ultimi due incontri in Liga oltre alla sfida in Champions contro il Porto di qualche giorno fa. In particolare nel big match contro l’Atletico Madrid ha fatto vedere buone cose, tenendo chiusa la porta e aiutando i suoi compagni a guadagnare 3 punti fondamentali per la classifica.