Inter in Champion's League

Momento non semplice per le big del nostro campionato relativamente alla questione infortuni. Juventus e Milan sono già alle prese con diverse indisponibilità da settimane e anche l’Inter di Inzaghi perderà pedine importanti per le prossime gare. Il periodo è carico di impegni e si giocherà praticamente senza soste per altri 3 mesi abbondanti, tra coppe e campionato.

La capolista della nostra Serie A, dopo la netta e convincente vittoria per 3-0 contro il Napoli di Mazzarri, deve fare i conti con i nuovi infortuni di De Vrij e Dumfries. Il primo è uscito infortunato proprio al Maradona già nel primo tempo, sostituito da Carlos Augusto. Il secondo ha ben giocato contro i partenopei uscendo al 77esimo per Cuadrado. Per entrambi gli olandesi sono però emersi dei problemi fisici dopo gli esami strumentali a Rozzano. Come da comunicato della società, le valutazioni cliniche mostrano infatti due risentimenti muscolari, agli adduttori della coscia sinistra per De Vrij e ai flessori della stessa coscia sinistra per Dumfries.

Difficile al momento stabilire i tempi di recupero, che non dovrebbero comunque essere lunghissimi. Si attendono comunque le nuove valutazioni dello staff medico dell’Inter durante la prossima settimana, che daranno un quadro più chiaro relativamente a quanto i due dovranno star fuori. Due pedine importanti per Inzaghi, che con tutta probabilità dovrà farne a meno nella sfida di sabato prossimo in casa contro l’Udinese.

DiFabio Scalia

Laureato in geologia, da sempre grande appassionato di sport e scrittura. Juventino sfegatato, ma ho anche dei difetti.