Si é concluso il match tra Parma e Palermo, incontro valevole per la 16^ giornata del campionato di Serie B. I rosanero avanti per quasi tutto l’incontro e in vantaggio per 3-1 al 90′ vengono raggiunti in extremis sul pari, lasciando di fatto due punti d’oro al “Tardini”.

PRIMO TEMPO: entrambe le marcature con la quale i rosanero chiudono la prima frazione sul 2-0 portano la firma di Matteo Brunori. Il capitano dei rosanero sblocca la gara dopo soli 3 minuti con un grande gol: conclusione morbida da 40 metri di distanza che batte Chichizola. Il raddoppio é un altro capolavoro dell’attaccante che riceve palla da Di Francesco e dal limite dell’area fa partire un tiro a giro che sfiora il palo e finisce in rete.

SECONDO TEMPO: i ducali riescono quasi subito ad accorciare con Estevez che con una conclusione potente, deviata da Lund, batte Pigliacelli. Nel finale i rosanero, prima ristabiliscono le distanze con Segre su azione di contropiede, poi si lasciano beffare nei cinque minuti di recupero concessi. Al 91′ Mihaila accorcia: tiro a giro alla sinistra di Pigliacelli. Al 95′ proprio sull’ultima palla utile il Parma trova il pari con Charpentier che di testa, servito da Bernabé, fa esplodere il “Tardini”.

Un vero peccato per i rosanero che con la vittoria sul campo della capolista non solo avrebbero ottenuto tre punti pesantissimi ma probabilmente avrebbero potuto lasciarsi alle spalle il periodo negativo. Grande rimpianto per la squadra di Corini.

DiVincenzo Martines

Giornalista pubblicista dal 2013. Ha collaborato con alcune delle piú importanti realtà giornalistiche siciliane, seguendo principalmente le vicende del Palermo.