stadio olimpico

Roma-Napoli sarà il big match della diciassettesima giornata di Serie A. Le due squadre scenderanno in campo all’Olimpico sabato 23 dicembre alle 20.45. Il Napoli, in leggera ripresa in campionato, viene dalla batosta del Maradona contro il Frosinone in Coppa Italia che ha tolto qualche certezza agli uomini di Mazzarri. La Roma dal canto suo non è nel miglior momento della stagione e ha bisogno dei 3 punti per tornare in classifica vicino alla zona Europa. I giallorossi in casa hanno perso solo una partita di campionato quest’anno con 5 vittorie e 2 pareggi. 19 gol segnati e 7 subìti. Il Napoli in trasferta è la seconda squadra per rendimento nel nostro campionato a pari punti con la Juventus, dietro solo all’Inter. 17 punti conquistati con 16 gol fatti, 6 subìti e una sola sconfitta arrivata nell’ultima trasferta a Torino proprio contro la Juventus. Dato curioso, al momento le due squadre hanno entrambe realizzato e subìto rispettivamente 28 e 19 gol in Serie A complessivamente.

Gli ultimi 3 precedenti all’Olimpico tra Roma e Napoli vedono due vittorie partenopee e un pareggio, con la Roma curiosamente mai a segno. L’ultimo gol realizzato dai giallorossi contro il Napoli davanti ai propri tifosi risale addirittura al novembre 2019, 2-1 in quell’occasione. Gli ingredienti per un match combattuto ci sono tutti, con tutte e due le compagini desiderose di fare punti. In ambito scommesse sportive consigliamo quindi l’opzione GG a quota 1.82 su Bwin. Anche l’over 2.5 può essere una giocata da provare vista la quota (2.15 su bet365) per quanto presenti comunque dei rischi per la mentalità difensivista della Roma di Mourinho.

Per chi vuole invece provare un risultato fisso interessante la quota per la X a 3.1 su GoldBet e ancor di più quella per l’1-1 (6.25 su Bwin). Ricordiamo sempre ai nostri lettori di scommettere con moderazione in quanto il gioco può creare dipendenza patologica, oltre a essere rigorosamente vietato ai minori di 18 anni.

DiFabio Scalia

Laureato in geologia, da sempre grande appassionato di sport e scrittura. Juventino sfegatato, ma ho anche dei difetti.