Brest

Secondo pari consecutivo per il Psg che, in Costa Azzurra, si divide la posta in palio con il Monaco in virtù dello 0-0 finale. Bicchiere mezzo pieno per entrambe le squadre in vista dei rispettivi obiettivi stagionali, ma con il Brest che, per onor di firma, torna sotto le dieci lunghezze di svantaggio dalla vetta. Un gap difficilmente colmabile per i bretoni, che tuttavia consolidano uno storico secondo posto grazie all’1-0 sul Le Havre. In chiave Champions, da segnalare lo 0-1 con cui il Lille riesce a imporsi sul Reims, confermandosi in piena corsa per la zona europea più nobile.

Vittorie rotonde in trasferta per Lens e Marsiglia: i rosso-oro ridimensionano il ruolino di forma del Lione(0-3 ndr), mentre l’OM espugna con un inequivocabile 1-5 Clermont, lasciando i rossoblu all’ultimo posto in classifica. In zona salvezza da segnalare il 2-1 con cui il Tolosa supera in rimonta un Nizza sempre più in crisi, l’1-2 a sorpresa di Rennes tra i rossoneri e il Lorient, e lo 0-2 con cui il Metz si aggiudica la sfida di Nantes. Poco utile invece al Montpellier il 2-2 contro lo Strasburgo tra le mura amiche: arancioblu che, in questo momento, sarebbero costretti allo spareggio-salvezza contro la terza della Ligue 2.

DiGiacomo Colaprice

Dottorando in Storia Contemporanea, si occupa di calcio, basket e pallavolo. L'attenzione verso la Ligue 1 nasce come curiosità per un periodo di lavoro a Parigi, ma le passioni più grandi sono la storia e scrivere storie di calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *