Palermo

PALERMO – 15.30: la diretta testuale, a cura di Vocidisport.net, dell’incontro Palermo-Sampdoria, match valevole per la 32^ giornata del campionato di Serie B.

Per Mignani è l’esordio sulla panchina rosanero. Il neo allenatore che deve fare a meno di Gomes e Coulibaly per squalifica e di Ranocchia e Vasic per indisponibilità, schiera Lucioni, Stulac e Mancuso dal primo minuto. All’andata la squadra di Pirlo, reduce da quattro vittorie consecutive, riuscì a imporsi su quella di Eugenio Corini per 1-0, grazie al gol di Fabio Borini.

16.15: calcio d’inizio affidato al Palermo che attaccherà verso la porta posta sotto la curva Sud dello stadio Renzo Barbera.

2′ prima proiezione offensiva del Palermo con Di Francesco che mette un bel pallone in area, Lucioni non ci arriva per poco di testa, Ceccaroni non riesce ad impattare. Nell’occasione Lucioni è rimasto a terra ma per fortuno del Palermo nulla di preoccupante, per cui il centrale ha ripreso il proprio posto in campo.

4′ Di Mariano prezioso in fase difensiva a chiudere su Barreca, corner per la Sampdoria.

13′ il Palermo prova a pungere ma fatica a trovare gli spazi nella retroguardia blucerchiata.

16′ Barreca, il più pericoloso dei suoi fino a questo momento, mette in area un pallone teso su cui la retroguardia rosanero riesce ad intervenire mettendo in angolo.

20′ GOL SAMPDORIA: da un’azione confusa nasce il gol dell’1-0 blucerchiato. Un pallone messo in area viene sporcato di testa da un calciatore Sampdoriana, la difesa rosanero tergiversa e Leone ne approfitta per infilare Pigliacelli con un pallone che passa sotto le gambe del portiere e si infila lentamente in rete.

22′ RIGORE PALERMO: Brunori entra in area avversaria dribbla un difensore e viene atterrato un attimo prima di calciare. Per l’arbitro Giua non ci sono dubbi.

23′ GOL PALERMO! BRUNORI! Il capitano trasforma spiazzando Stankovic, rigore calciato perfettamente sotto l’incrocio dei pali.

25′ si ripete un copione già visto in questa prima parte di gara, Barreca fa incursione sulla sinistra e tenta il cross che viene prontamente respinto da Di Mariano che sta facendo un gran lavoro di ripiegamento.

27′ GOL PALERMO! MANCUSO! Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Segre di testa spizza a centro area, Mancuso è lesto ed in scivolata insacca per il 2-1.

32′ calcio di punizione Palermo, Stulac dai trenta metri non inquadra lo specchio della porta di poco.

33′ cartellino giallo per Fabio Lucioni. Il centrale era diffidato e quindi salterà la trasferta di Cosenza.

42′ azione personale di Di Mariano, autore fin qui di una buonissima gara. L’esterno si autolancia in velocità e mette un pallone teso e insidioso in area. Lo stesso numero 10 un minuto più tardi viene steso da Barreca che rimedia un cartellino giallo.

44′ Sampdoria pericolosa con De Luca che impegna Pigliacelli con una conclusione da posizione defilata.

46′ si chiude la prima frazione di gioco al “Barbera”, uomini di Mignani avanti col parziale di 2-1.

SECONDO TEMPO:

49′ La prima azione pericolosa è ad opera della Samp, con l’Ex Kasami che impegna Pigliacelli, costretto a parare in angolo.

56′ il Palermo sembra in controllo della partita, difende bene e riparte, la Samp cerca di sfordare l’attenta retroguardia siciliana.

59′ ammonito Di Mariano per un gesto di stizza nei confronti dell’arbitro, dopo che quest’ultimo gli aveva fischiato fallo contro interrompendo una potenziale occasione da rete.

61′ GOL SAMPDORIA 2-2: grandissima conclusione dai 25 metri di Darboe che batte Pigliacelli per il gol del pareggio.

64′ doppio cambio per il Palermo: fuori Stulac e Mancuso, dentro Henderson e Soleri.

66′ doppio cambio anche per Pirlo: dentro Borini e Giordano al posto di De Luca e Barreca.

67′ Di Mariano inebria di finte la retroguardia doriana, mette un pallone insidioso in area e guadagna un corner per i suoi. I rosanero adesso insistono in proiezione offensiva.

70′ il neo entrato Soleri prova ad impensierire Stankovic, impegnato in una parata a terra.

73′ esce l’autore del gol del 2-2 Darboe, in campo al suo posto Depaoli.

78′ PALO CLAMOROSO PALERMO: Di Mariano scatta sulla fscia destra, si accentra e calcia di sinistro, il pallone si stampa sul palo pieno. L’esterno avrebbe meritato sicuramente il gol.

81′ ancora due cambi per la Samp, dentro Pedrola e Murru, fuori Leoni e Verre.

90′ spazio a Traorè, in campo al posto di Di Francesco.

90′ l’arbitro concede 5 minuti di recupero

94′ l’ultima occasione è sui piedi di Di Mariano che però calcia alto

95′ finisce qui, Palermo-Sampdoria 2-2. I rosanero offrono una prestazione gagliarda ma non riescono a conquistare i 3 punti. La squadra di Mignani sarà impegnata sabato 13 aprile sul campo del Cosenza.

FORMAZIONI UFFICIALI:

PALERMO: 22 Pigliacelli, 3 Lund, 5 Lucioni, 6 Stulac, 7 Mancuso, 8 Segre, 9 Brunori (Cap.), 10 Di Mariano, 17 Di Francesco, 23 Diakité, 32 Ceccaroni, .

A disposizione: 1 Desplanches, 13 Kanuric, 2 Graves, 11 Insigne, 15 Marconi, 18 Nedelcearu, 25 Buttaro, 27 Soleri, 31 Aurelio, 53 Henderson, 70 Traorè.

Allenatore: Mignani.

SAMPDORIA: 1 Stankovic, 3 Barreca, 9 De Luca, 10 Verre, 14 Kasami (Cap.), 28 Yepes, 33 Gonzalez, 40 Stojanovic, 46 Leoni, 55 Darboe, 87 Ghilardi.

A disposizione: 22 Ravaglia, 5 Askildsen, 11 Pedrola, 15 Lotjonen, 16 Borini, 19 Alvarez, 21 Giordano, 23 Depaoli, 29 Murru, 32 Girelli, 39 Conti, 43 Ntanda.

Allenatore: Pirlo.

Arbitro: Giua (Olbia)

DiRedazione Voci di Sport

Testata giornalistica registrata al tribunale di Catania il 06-08-2014 al n.15/2014, Voci di Sport informa i propri lettori con notizie, esclusive, focus, approfondimenti e tanto altro ancora, con l’obiettivo di fare informazione nel modo più limpido possibile.