Dopo Austria-Francia, con la vittoria di misura dei transalpini, hanno parlato i due allenatori in conferenza stampa. Il C.T. dei francesi Deschamps è apparso soddisfatto per la prova dei suoi ma al contempo preoccupato per le condizioni di Mbappé: “Sta male, il suo naso non è messo bene. Vedremo però sarà complicato recuperarlo nei prossimi giorni. Potevamo creare più pericoli agli avversari ma abbiamo lottato. L’Austria ha grandi qualità e sono molto soddisfatto di aver vinto la prima partita di questo Europeo.”
Poi Deschamps dice che per lui non esiste nessuna favorita in questo torneo e che tutte le nazionali possono dire la loro: “Ci sono tante squadre, non saprei. L’importante è fare il nostro cammino, prima di pensare agli altri. L’obiettivo per tutte è passare il girone, poi ci sarà un’altra competizione. Vincere la prima partita è importante perché offre la possibilità di affrontare con più leggerezza le successive. Per essere tranquilli comunque bisogna vincere la prossima”.
Le parole di Rangnick
Spazio anche all’allenatore dell’Austria, uscita sconfitta solo per un autogol ma autrice di una buonissima prestazione contro un avversario sulla carta molto superiore tecnicamente e come individualità. Così Rangnick sulla prova dei suoi ragazzi: “Siamo molto delusi, non abbiamo concesso gol alla Francia, ma solo uno sfortunato autogol. L’episodio decisivo è stato due minuti prima, quando noi abbiamo avuto la possibilità di raggiungere l’1-0. Nel complesso, i francesi hanno comunque meritato la vittoria. Il fatto che abbiamo avuto la possibilità di segnare il pareggio fino alla fine, fa capire la grandezza della prestazioni della squadra. Non abbiamo sempre preso le decisioni giuste con la palla, ma non è così facile quando affronti calciatori di questa qualità. Con la Polonia? Sono convinto che manderemo in campo la squadra migliore per provare a vincere la partita”.
Altri link utili su EURO 2024: