Si è conclusa, con i posticipi del lunedì, la settima giornata di Serie A. Andiamo a rivedere insieme chi sale e chi scende nel borsino del campionato:
FRECCIA SU:
1° posto per il Napoli che dopo il pareggio di Bologna e la vittoria casalinga contro l’Udinese per 4-1, si riconferma in casa del Lecce rivelazione con un perentorio 4-0. il Match di Champion’s contro il Real Madrid sarà la cartina di Tornasole dei partenopei.
2° posto per l’Inter, con un Super Lautaro Martinez sugli scudi con il Poker rifilato alla Salernitana in poco piu’ di mezz’ora in campo per l’argentino.
3° posto al Bologna che nella giornata in cui Orsolini veste i panni del grande bomber mettendo a segno una tripletta, stende l’Empoli con un perentorio 3-0.
Menzione anche per il Milan che liquida la pratica Lazio per 2-0, mentre la Fiorentina passeggia sul malcapitato Cagliari di Ranieri per 3-0. Monza corsaro a Sassuolo (1-0), bene la Roma che non stecca contro Frosinone.
FRECCIA GIU’:
1° posto per il Sassuolo sconfitto in casa dal Monza. Troppo poco per i neroverdi dopo i due successi ai danni di Juventus e Inter. Dopo la sconfitta di Frosinone, dunque un’altra battuta d’arresto contro un’avversaria di pari livello. Sassuolo che si conferma bestia nera delle grandi ma che se vorrà volare verso una tranquilla salvezza dovrà fare di piu’ negli scontri diretti.
2° posto per l’Empoli che non riesce a dare seguito alla vittoria casalinga ottenuta contro la Salernitana ed esce dal Dall’Ara di Bologna con un netto 3-0 a sfavore.
3° posto per Atalanta e Juventus che regalano uno scialbo 0-0 a chi si aspettava di assistere ad un bell’incontro e che permettono a Milan ed Inter di allungare sulle inseguitrici ed a Napoli e Fiorentina di salire a 14 punti, scavalcando i bergamaschi ed agganciando i bianconeri in classifica.
Torino e Verona (0-0) ed Udinese e Genoa (2-2) si spartiscono la posta in palio. Qualche rimpianto per i liguri raggiunti solo in extremis dai friulani e che quindi salvano (forse), o almeno per il momento, la panchina di Sottil.