Catania-Altamura

Il Catania archivia la pratica Team Altamura già nei primi 45 minuti, proiettandosi verso la parte alta della classifica. Nonostante la penalizzazione di un punto subita in settimana a causa delle vicende di agosto, la squadra di Toscano ha reagito con determinazione, ottenendo la terza vittoria consecutiva grazie ai gol di Carpani e Inglese. I rossazzurri restano imbattuti in casa, mantenendo la propria difesa inviolata tra le mura amiche.

A livello mentale, gli etnei hanno messo il piede sull’acceleratore nella prima frazione, limitandosi a gestire il gioco nella ripresa, senza correre troppi rischi, a parte una buona parata di Adamonis su tiro dalla distanza di Franco al 67′.

TABELLINO

CATANIA-TEAM ALTAMURA 2-0

CATANIA (3-4-1-2): Adamonis; Ierardi, Di Gennaro (VC), Castellini (C); Guglielmotti (62′ Raimo), Verna, Carpani (83′ Quaini), Anastasio; Jimenez (73′ Luperini); Stoppa (71′ D’Andrea), Inglese (73′ Montalto).
A disp. di Toscano: Butano, Torrisi, Gega, Celli, Lunetta, Forti.
TEAM ALTAMURA (3-5-2): Pane; De Santis, Gigliotti (C) (85′ Simone), Siletti; Mane, Rolando (VC) (60′ Acampa), Franco, Dipinto, Peschetola (45′ D’Amico); Molinaro (45′ Sabbatani, 60′ Minesso), Leonetti.
A disp. di Di Donato: Viola, Andreoli, Grande, Bumbu, Palermo, Poggesi.
ARBITRO: Gianluca Renzi (Pesaro)
Assistenti: Matteo Nigri (Trieste) e Alessio Miccoli (Lanciano)
Quarto ufficiale: Mauro Gangi (Enna)

MARCATORI: 24′ Carpani, 31′ Inglese
AMMONITI: Peschetola, De Santis, Montalto, D’Andrea
NOTE: 4′ di recupero s.t.; 0′ di recupero p.t.

DiAndrea Motta

Tra i massimi esperti di SEO Internazionale in Italia, dal 2013 è iscritto anche nell'albo dei giornalisti pubblicisti. A Catania si è innamorato del giornalismo sportivo; a Londra si è tolto la soddisfazione di collaborare per il Guardian e il Daily Mail.