Il solito Psg, accompagnato da Tolosa e Lione. Queste le tre squadre a punteggio pieno dopo due incontri di Ligue 1. I parigini battono 1-0 l’Angers grazie a un gol di Fabian Ruiz, mentre l’OL di Fonseca passeggia per 3-0 sul Metz. Vetta anche per gli occitani che vincono e convincono per 2-0 sul Brest.

L’eterno Olivier Giroud fa due in campionato e consente al Lille di battere il Monaco nello scontro diretto di giornata, issandosi a 4 punti in classifica. Primi tre punti per il Nizza che regola l’Auxerre per 3-1 e per il neopromosso Lorient che strapazza il Rennes per 4-0. Sorridono anche il Racing Strasburgo (1-0 sul Nantes) e l’Olympique Marsiglia che, in pieno stile De Zerbi, dà spettacolo contro il malcapitato Paris Fc: finisce 5-2 al ”Velodrome” per i padroni di casa che riscattano il ko al debutto. 1-2, infine, nel posticipo tra il Le Havre e il Lens, che espugna la Normandia e conquista il primo successo della stagione.

DiGiacomo Colaprice

Dottorando in Storia Contemporanea, si occupa di calcio, basket e pallavolo. L'attenzione verso la Ligue 1 nasce come curiosità per un periodo di lavoro a Parigi, ma le passioni più grandi sono la storia e scrivere storie di calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *