Quattro squadre in un solo punto ai vertici della Ligue 1. Questa la dote dopo la settima giornata del massimo campionato francese. Nel big match, il Lille ferma sull’1-1 la capolista Psg, che resta comunque al primo posto a 16 punti. A quota 15, il terzetto composto da Strasburgo, Lione e Marsiglia. La formazione del Grand Est strapazza per 5-0 il malcapitato Angers, mentre l’OL resta a 15 dopo la sconfitta interna contro il Tolosa. Affermazione esterna per la formazione di De Zerbi, che espugna Metz per 0-3.

A 13 punti c’è il Lens che ha la meglio lontano dalle mura amiche sull’Angers per 1-2. 2-2 nel derby della Costa Azzurra tra Monaco e Nizza, che regalano spettacolo al proprio pubblico. Bel successo interno per il Paris Fc, tra le sorprese assolute di questo avvio di stagione: 2-0 interno nello scontro diretto contro il Lorient. Pari per 0-0 tra Brest e Nantes, a cui si aggiunge quello tra Le Havre e Rennes sul 2-2.

DiGiacomo Colaprice

Dottorando in Storia Contemporanea, si occupa di calcio, basket e pallavolo. L'attenzione verso la Ligue 1 nasce come curiosità per un periodo di lavoro a Parigi, ma le passioni più grandi sono la storia e scrivere storie di calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *