Si conclude con un risultato a occhiali la prima gara esterna del Catania della stagione 2023-2024.
I ragazzi di Luca Tabbiani, reduci dalla sconfitta interna con il Crotone e dalla vittoria – sempre tra le mure amiche – contro l’AZ Picerno, salgono a quota quattro punti in classifica, con ancora con una gara da recuperare.
Nonostante alcuni errori difensivi che avrebbero potuto costar caro ai padroni di casa, che hanno terminato la gara in dieci per l’espulsione di Carnelutti, la squadra biancoverde ha lasciato il campo tra gli applausi dei tifosi al “Veneziani”, in virtù della forza di volontà dimostrata.
Per quanto riguarda il Catania, tanta intensità mostrata, ma in molti si auspicavano una prestazione superiore dal punto di vista del gioco. Tuttavia, importante ricordare che la formazione etnea è ancora in fase di costruzione, con nuovi elementi che si sono uniti alla rosa di Luca Tabbiani dopo la chiusura del mercato.
La prossima sfida per il Catania sarà una partita ardua in casa contro il Foggia, il 25 settembre, che sarà trasmessa in diretta sia su Sky Sport che su Rai Sport.
TABELLINO
MONOPOLI-CATANIA 0-0
MONOPOLI (4-2-3-1): Perina; Fazio, Cargnelutti, Ferrini, De Santis (dal 78′ Peschetola); De Risio (dal 52′ Hamlili), Vassallo (dal 63′ Iaccarino); Borello, Starita, D’Agostino (dal 78′ Di Benedetto); Spalluto
In panchina: Alloj, Bosit, Sorgente, Di Benedetto, Angileri, Fornasier, Santaniello, Cristallo, Piarulli, Simone, Hamlili, Mazzotta, Peschetola, Iaccarino
All.: Tomei
CATANIA (4-3-3): Livieri, Bouah (dal 63′ Castellini), Curado, Silvestri, Mazzotta, Zammarini, Ladinetti (dal 63′ Quaini), Rocca (dall’86’ Deli), Chiricò, Di Carmine (dal 78′ Sarao), Marsura (dal 78′ Bocic)
In panchina: Bethers, Torrisi, Castellini, Quaini, Maffei, Deli, De Luca, Sarao, Bocic
All.: Tabbiani .
ARBITRO: Gianluca Grasso di Ariano Irpino
ASSISTENTI: Marco Sicurello di Seregno e Michele Rispoli di Locri
IV UFFICIALE: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato
AMMONITI: Borrello (MON) – Rocca (CAT) – Hamlili (MON) – Ferrini (MON) – De Santis (MON) – Silvestri (CAT) – Carnelutti (MON)
ESPULSI: Carnelutti (MON)
RECUPERO: 1′ – 5′