Altra gara casalinga, altro passo falso. Sono solo quattro, infatti, in altrettante gare i punti che il Catania di Luca Tabbiani ha racimolato tra le mura amiche. Un dato anomalo, considerando che i rossazzurri, per tradizione, tendono a costruire i propri campionato grazie ai risultati acquisite tra le mura domestiche.
Eppure, per come si era messa la gara, portare a casa un punto sembra quasi un risultato conveniente agli etnei. La squadra di Tabbiani, infatti, era passata in svantaggio per via di Mastroianni che, prima tutto solo in area stacca di testa ma non riesce a insaccare; poi, non può nulla sulla ribattuta dello stesso numero nove laziale.
Nella ripresa sono ancora gli ospiti a sfiorare la rete con Fella; poi, il Catania prova a rendersi pericoloso ma senza incidere. E, proprio nel momento in cui la squadra di Tabbiani sembra perdere campo, un lampo di Marsura trova il solito Chiricò in area che insacca al volo, segnando il punto dell’1-1.
TABELLINO
Catania-Latina 1-1
MARCATORI: 18′ Mastroianni, 73′ Chiricò
CATANIA (4-3-3): Bethers; Castellini (59′ Bouah) Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini (87′ Zanellato), Quaini (71′ Ladinetti), Rocca (59′ Rocca); Chiricò, Di Carmine, Marsura (87′ Sarao).
A disp. di Tabbiani: Albertoni, Lorenzini, Maffei.
LATINA (3-5-2): Cardinali; De Santis (86′ Di Renzo), Rocchi, Cortinovis; Ercolano (87′ Serbouti), Paganini, Biagi (85′ Perseu), Di Livio (66′ Cittadino), Crecco; Fella, Mastroianni (76′ Jallow).
A disp. di Di Donato: Bertini, Serbouti, Marino, Del Sole, Gallo, Polletta, Fabrizi.
ARBITRO: Gabriele Sacchi (Macerata)
Assistenti: Francesco Romano (Isernia) e Ayoub El Filali (Alessandria)
Quarto ufficiale: Stefano Striamo (Salerno)
AMMONITI: Rocca, Di Livio, Cortinovis, Bouah, De Santis, Cittadino
NOTE: 6′ di recupero s.t.; 2′ di recupero p.t.