di Rosaria Adorna
Arrivano puntuali i commenti dell’allenatore dei neroazzurri, Simone Inzaghi, dopo la vittoria di oggi contro il Torino, conseguita presso lo Stadio Olimpico Grande Torino con un 3 a 0.
Nonostante il notevole risultato, l’Inter non si ferma e resta in attesa dello scontro di martedì prossimo, che avverrà dopo il big match di domani sera, atteso fra Milan e Juventus.
Ecco quali sono state le dichiarazioni di Inzaghi rilasciate su DAZN, in seguito all’incontro: “I ragazzi sono stati molto bravi contro il Torino, dopo un solo allenamento e mezzo al completo. Siamo partiti bene, poi abbiamo perso un po’ le distanze e abbassato l’intensità. Il Torino è fisico e gioca un buon calcio sia in fase di possesso che in fase di non possesso“.
In merito ai primi tre quarti di tempo, l’allenatore ha poi così commentato: “Nei primi 60 minuti, il Torino ha tenuto un’intensità incredibile. Noi allenatori dobbiamo sfruttare i cinque cambi e sono contento di come sono entrati i giocatori dalla panchina. Per noi non è stato semplice. Thuram? Si è presentato con i migliori propositi, perché è da soltanto un anno che gioca come punta centrale e con un modulo diverso. Ci sta dando ottime risposte, deve continuare così”.
Ricordiamo, infatti, che l’attaccante francese Marcus Thuram ha fatto il suo debutto in neroazzurro il 19 agosto dello scorso anno, giocando in casa, da titolare contro il Monza.
“Martedì poi c’è la Champions League contro il Salisburgo, una partita difficilissima – prosegue Inzaghi – con una squadra che corre molto.”
Infine, e non meno importante, una parentesi anche su Lautaro Martinez, il bomber interista che, anche in questo scontro, ha lasciato il suo segno, segnando al 67’: “Lautaro lavora benissimo, è tornato da un giorno e mezzo con 14 ore di volo e il fuso orario da smaltire. Ha giocato un’ottima gara e ha la fortuna di giocare in una squadra che lo mette nelle migliori condizioni.”