Aichner Giovanni Vinci

La WWE ha messo sotto contratto Fabian Aichner, meglio conosciuto sul il ring con il nome di Adrian Severe. L’altoatesino farà il suo esordio a NXT, lo show WWE che ogni anno seleziona i nuovi e promettenti talenti che poi si batteranno tra le corde del quadrato più famoso del mondo.

Fabian Aichner – dal 2022 noto sul ring come Giovanni Vinci – non è un nome nuovo per gli appassionati della WWE: esattamente un anno fa ha partecipato a WWE Cruiserweight Classic, il torneo a eliminazione diretta che ha visto scontrarsi i 32 migliori atleti della categoria dei pesi massimi leggeri provenienti da tutto il mondo. In quel torneo Aichner fu eliminato subito al primo turno, ma l’appuntamento con la WWE è stato rimandato solo di un anno e ora l’altoatesino è pronto a coronare il suo sogno americano.

Nato nel 1990 da una famiglia umile e cresciuto in un paesino di 2000 anime, Fabian ha lavorato duramente per diventare un campione, dapprima in Alto Adige, poi in Germania, Austria e Svizzera. Nato nella provincia autonoma di Bolzano, Aichner è un italiano purosangue, ma come numerose famiglie in Alto Adige, predilige il tedesco come lingua madre e si disimpegna in inglese senza alcun problema.

Nel corso della sua carriera si è distinto non solo come Cruiserweight, ma anche in tutte le categorie, diventando diverse volte Heavyweight Champion nella federazione New European Championship:

“Il mio obiettivo è diventare una delle più forti Superstar della WWE – commenta Fabian Aichner in una nota inviata a Voci di Sport – È sempre stato il mio sogno nel cassetto e adesso sono concentrato e pieno di adrenalina per questa opportunità. Per me è un onore confrontarmi con i migliori atleti del mondo su quel ring e spero di partecipare presto ai più importanti e seguiti eventi della WWE”.

DiRedazione Voci di Sport

Testata giornalistica registrata al tribunale di Catania il 06-08-2014 al n.15/2014, Voci di Sport informa i propri lettori con notizie, esclusive, focus, approfondimenti e tanto altro ancora, con l’obiettivo di fare informazione nel modo più limpido possibile.