Periodo non semplice per la formazione di Ettore Messina, appena riconfermato sulla panchina dell’Olimpia Milano. La squadra lombarda, che già in Serie A non sta vivendo un periodo esaltante, poteva sfruttare il palcoscenico europeo per riprendere morale e convinzione. Invece è arrivata un’altra sconfitta contro il Bayern Monaco, seppur solo ai supplementari.
Match se vogliamo anche sfortunato per l’Olimpia, che nell’ultimo minuto dell’ultimo quarto aveva un +6 di vantaggio che sembrava definitivo. Il Bayern ha però acciuffato il pari proprio allo scadere sulla sirena del gong, con un tiro di Ibaka da circa 8 metri su una palla vagante recuperata dai bavaresi, alla disperata ricerca del pareggio. Al supplementare prevalgono i tedeschi, bravi a chiudere la contesa sul 91-84 definitivo. Protagonisti del match Edwards e Ibaka nel Bayern, con rispettivamente 32 e 20 punti. Nell’Olimpia gran prova di Shavon Shields, autore di 24 punti che però non bastano ai suoi per tornare dalla trasferta tedesca con dei punti che potevano essere fondamentali per la classifica.
Milano che a questo punto dovrà dare il massimo nella prossima trasferta sul campo del Partizan Belgrado, in programma già stasera. I ragazzi di Messina restano al momento fermi al quindicesimo posto con appena 8 punti, frutto di 4 vittorie in 12 gare.