Al termine di Francia-Olanda hanno parlato i commissari tecnici delle due nazionali protagoniste. Gara se vogliamo abbastanza deludente, che iniziava con aspettative alte a livello di spettacolo ma che in campo non è stata così emozionante come ci si attendeva. Queste le parole di Ronald Koeman, tecnico delle selezione olandese: “Non direi che assomiglia ad una vittoria questo risultato finale, noi volevamo vincere e segnare gol. Non abbiamo avuto molte occasioni, ma immagino che la Francia sarà soddisfatta del risultato, proprio come lo siamo noi. Se pensiamo a tutta la partita in alcuni momenti abbiamo perso il possesso palla quando non dovevamo e questo non è stato ottimale. C’era troppo spazio tra le nostre linee e potevamo fare meglio soprattutto nel secondo tempo”.
Poi Koeman parla anche dell’avversario, quella Francia super favorita e sempre difficile da affrontare, ricca di talento e qualità in ogni zona del campo: “Sempre complicato affrontare una squadra come la Francia. Vogliamo giocare il nostro calcio ed essere coraggiosi, ma non possiamo perdere la palla come abbiamo fatto stasera. Dobbiamo essere più rapidi nel reagire e nel creare. Siamo una squadra che deve ancora crescere“.
Le parole di Deschamps
Spazio anche alle parole di Didier Deschamps, con la sua Francia orfana di Mbappé che ha faticato più del dovuto nel creare occasioni da gol, anche per una serata non esaltante di Griezmann: “Abbiamo avuto tantissime occasioni in una gara di livello e l’unico rammarico oggi è l’efficacia sottoporta. Abbiamo avuto almeno cinque occasioni chiare e non siamo riusciti a segnare. Avremmo potuto portarci in vantaggio, ma ancora una volta è stata una partita giocata ad altissima intensità contro una squadra chiusa e ostica. Nonostante ciò i ragazzi hanno risposto bene e mi è piaciuto come si sono comportati. La Francia sarà più forte col rientro di Mbappé.”
Altri link utili su EURO 2024: