Al termine di Albania-Spagna, gara vinta per 0-1 dagli iberici, hanno parlato in conferenza stampa i commissari tecnici delle due nazionali. De La Fuente, C.T. spagnolo, è apparso soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi che fanno 3 su 3 e chiudono il girone a punteggio pieno: “Siamo molto contenti perché stiamo raggiungendo gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Ma siamo anche molto esigenti e vogliamo continuare a migliorare nelle prossime uscite. Per noi Il rispetto del resto delle squadre è la migliore approvazione. La Spagna deve essere rappresentata con dignità, onore e nel miglior modo possibile”.
Poi il C.T. delle Furie Rosse fa un plauso ai suoi ragazzi, che anche oggi nonostante un ampio turnover son riusciti a portare a casa la vittoria contro una squadra insidiosa: “Per me questi giocatori sono i migliori, anche oggi hanno dato il massimo meritando la vittoria. Adesso vogliamo continuare il nostro percorso di crescita con umiltà e tranquillità. Abbiamo l’opportunità di vivere qualcosa di molto importante, storico.”
Le parole di Sylvinho
Parola anche al commissario tecnico dell’Albania, quel Sylvinho che incassa un’altra sconfitta ma che tutto sommato può dirsi fiero dei suoi ragazzi per come hanno lottato e affrontato squadre sulla carta molto superiori: “Certo che usciamo a testa alta, eravamo nel girone della morte, con campioni d’Europa e del mondo. Mi dispiace per il risultato, ma abbiamo fatto bene tutte e tre le partite. Abbiamo sempre lottato fino alla fine. Tutti si aspettavano che perdessimo 3-0 o 4-0, ma in tutte e tre le partite siamo stati sempre lì a lottare e questo testimonia la nostra crescita. È importante continuare a giocare così per riprovare le emozioni degli Europei e dei Mondiali“.
Altri link utili su EURO 2024: