Massimo Moratti è intervenuto a Radio Anch’io Lo Sport toccando vari argomenti. Lo storico ex presidente dell’Inter parla del ritorno di Mazzarri al Napoli in particolare: “È un vecchio leone e può essere utile al Napoli in questo momento, soprattutto psicologicamente. Una scelta che non mi aspettavo ma è un uomo che conosce il calcio. È partito bene, vincere a Bergamo non è mai facile ma lui ha l’esperienza dalla sua. All’Inter non funzionò ma non fu colpa solo sua, visse la transizione ai vertici della società e non era una fase semplicissima da affrontare, lui fece quello che doveva fare”.
Viene poi chiesto a Moratti dei suoi rimpianti all’epoca in cui era presidente: “Mi spiace di tante cose, tipo giocatori che potevamo tenere, penso a Pirlo o Roberto Carlos. Trovandosi dentro certe dinamiche a volte si è un po’ costretti a fare alcune cose. A volte sapevamo di privarci di calciatori fortissimi ma qualche ragione c’era, servivano per il bilancio magari. Riguardo quelli acquistati invece nessun rimpianto, abbiamo sempre fatto il massimo per prenderli tutti”.
Infine un commento sul Milan e su quanto la squadra di Pioli possa ancora essere competitiva per lo Scudetto: “Squadra difficile da decifrare, ha delle fragilità ma a tratti è molto bella da vedere. Pioli è stato bravo a valorizzare giocatori poco conosciuti, ma il derby in questo senso ha parlato chiaro. Difficile pensare che possano fare meglio dell’Inter in questa stagione”.