Palermo

Ore 15.30: mezz’ora al fischio d’inizio di Palermo-Como, Voci di Sport terrà aggiornati i propri lettori dal “Renzo Barbera” con una diretta testuale del match:

Prima dell’inizio del match le squadre osservano un minuto di silenzio per le vittime di Firenze.

16.20 inizia l’incontro:

PRIMO TEMPO

4′ fase di studio dell’incontro ma é il Como a tenere palla in questi primi minuti.

5′ azione d’attacco degli ospiti, Da Cunha mette un pallone teso in mezzo su cui nessun dei suoi riesce ad arrivare.

10′ Como vicino al gol, Gabrielloni riceve palla al limite dell’area, si accentra e tira a giro sul secondo palo, pallone che esce di poco a lato.

12′ ammonito Bellemo per fallo tattico su Di Mariano.

14′ monologo Como un questa prima parte di gara, Strefezza serve Bellemo che calcia centralmente.

17′ match interrotto per l’infortunio accorso a Baselli. Il centrocampista ex Torino é costretto ad abbandonare il campo in barella.

18′ in campo Kone al suo posto

23′ opportunità dal limite per Strefezza che peró calcia male.

29′ ancora Como in attacco, Da Cunha trova Gabrielloni in area, l’attaccante spreca sbagliando la conclusione da buona posizione.

31′ punizione dal limite per il Como, la sfera calciata da Verdi termina di poco fuori.

32′ GOL ANNULLATO al Como: Gabrielloni imbeccato in profondità batte Pigliacelli. L’arbitro annulla per fuorigioco.

35′ GOL PALERMO! BRUNORI! Prima azione d’attacco del Palermo che capitalizza al meglio l’occasione. Di Mariano crossa per il capitano che porta in vantaggio i padroni di casa.

37′ Como vicinissimo al pari: conclusione di Kone da fuori area destinata all’angolino, Pigliacelli ci mette la mano deviando in angolo.

41′ GOL ANNULLATO al Palermo: conclusione da fuori di Di Francesco. Brunori sulla respinta segna ma era in fuorigioco.

42′ Palermo ancora pericoloso. Ranocchia calcia da fuori area ma trova la pronta respinta di Semper, ancora Brunori sulla respinta ma stavolta calcia fuori.

45′ ben sei minuti di recupero concessi dall’arbitro.

45′ + 3′ Como costretto ad un altro cambio per infortunio: fuori Kone che era entrato per Baselli, dentro al suo posto Abildgaard.

45′ + 4′ la conseguente punizione calciata da Strefezza termina alta.

45′ + 6′ termina la prima frazione.

SECONDO TEMPO:

50′ in questi primi minuti della ripresa il Como tenta di protendersi in avanti alla ricerca del pari. Il Palermo cerca di pungere in contropiede.

52′ occasionissima Palermo! Gomes viene pescato in profondità, scatta Semper che era uscito fuori l’area e poi anziché calciate a porta sguarnita serve Insigne dentro l’area, il pallone però resta dietro l’attaccante che perde l’attimo per calciare a rete.

60′ Curto atterra Di Francesco lanciato verso la porta ospite e viene ammonito.

61′ Abildgaard calcia da fuori area un pallone respinto dalla difesa rosanero, conclusione di poco fuori su cui comunque Pigliacelli sembra essere in controllo.

64′ GOL PALERMO! RANOCCHIA! Azione corale del Palermo, Gomes recupera il pallone che viene smistato a Di Mariano, l’esterno crossa teso a rasoterra, respinta corta della difesa del Como, Ranocchia arriva per primo sul pallone e batte Semper per il 2-0.

67′ ammonito Di Mariano

69′ triplo cambio per il Como: fuori Verdi, Curto e Gabrielloni, dentro Ballet, Nsame e Chaji

73′ doppio cambio per il Palermo, fuori Di Mariano e Ranocchia, dentro Vasic e Coulibaly.

78′ il Como non riesce a rendersi pericoloso, il Palermo in contropiede ha la possibilità di chiudere l’incontro, Gomes crossa teso in mezzo all’area, Brunori non ci arriva.

83′ 3-0 PALERMO! DI FRANCESCO! Calcio di punizione per i rosa, Segre finta di batterla corta ma poi batte dentro l’area dove trova Di Francesco, l’ex Bologna a tu per tu con Semper non sbaglia.

86′ doppio cambio per Corini: fuori Brunori e Di Francesco per Soleri e Insigne.

88′ azione insistita di Vasic che costringe Ballet a fare fallo da ammonizione. Punizione dai 25 metri per il Palermo da posizione centrale che Insigne calcia sulla barriera.

90′ tre minuti di recupero.

91′ esordio in maglia rosanero per Chaka Traoré, in campo al posto di Jacopo Segre.

93′ finisce qui, Palermo batte Como 3-0. Terza vittoria di fila per i rosanero, la quinta consecutiva tra le mura del “Barbera”. I rosanero agganciano i comaschi in classifica e si portano ad un solo punto dalla Cremonese, prossima avversaria.

DiVincenzo Martines

Giornalista pubblicista dal 2013. Ha collaborato con alcune delle piú importanti realtà giornalistiche siciliane, seguendo principalmente le vicende del Palermo.