Stefano Pioli può tirare un sospiro di sollievo per uno degli uomini più importanti del suo Milan. Christian Pulisic è stato infatti sottoposto agli esami di rito, dopo essere uscito acciaccato nella serata di Champions contro il PSG. L’esterno statunitense, al rientro proprio contro i parigini, aveva fatto temere i tifosi accusando un piccolo fastidio nel finale e venendo sostituito da Florenzi.
Fortunatamente per lui e per i rossoneri l’allarme è però rientrato dopo la risonanza magnetica a cui si è sottoposto Pulisic, che ha escluso lesioni muscolari. Solo una contrattura ai flessori della coscia sinistra per lui, che con buona probabilità potrebbe già essere a disposizione per il match di campionato del weekend contro il Lecce. Le sue condizioni saranno monitorate giornalmente in vista della sfida ai pugliesi in programma sabato alle 15.
Una buona notizia per Pioli, visto l’apporto che sta dando Pulisic in questo avvio di stagione partendo spesso da titolare. L’esterno ex Chelsea ha infatti partecipato al 33% delle reti del Milan in campionato, con 4 gol e 2 assist complessivi. Numeri non da poco per lui che è all’esordio nel calcio italiano e che si è integrato da subito nella nuova realtà. Lo statunitense può rivelarsi un’arma importante per il Milan, che deve tornare a far bene anche in campionato dopo la fondamentale vittoria in Champions contro il Psg.