Il Palermo si appresta a partire per affrontare la trasferta contro la Feralpisalò. Come di consueto, prima della partenza, Eugenio Corini, ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni raccolte dalla redazione di Vocidisport.net:
SALTO DI QUALITA’: “Come ho sempre detto conta pensare una partita alla volta. La partita con la Feralpi è molto importante. Ci sentiamo in un momento simile a quando dopo la sosta abbiamo affrontato il Cittadella. Li non siamo riusciti a fare bene, speriamo di poterlo fare sabato. Con la consapevolezza di affrontare una squadra in salute”.
ANDAMENTO: “Noi abbiamo avuto alti e bassi, un inizio straordinario. Un periodo altamente negativo tra ottobre e novembre. Da 8-9 partite facciamo una buona media e paghiamo ancora quel periodo negativo. Di conseguenza sappiamo di avere avversari importanti ma abbiamo acquisito consapevolezza”.
NUOVI ARRIVI: “Io a volte vi leggo, a volte no. Vorrei che voi teneste conto del percorso che abbiamo fatto. Delle aspettative che ha Palermo. I ragazzi che sono arrivati non possono essere completamente integrati dopo poche partite di conseguenza se lo fanno vuol dire che hanno trovato un tessuto già ben costituito. Nel mercato di gennaio abbiamo valutato quali potessero essere i giocatori che potevano aiutarci a fare meglio”.
AMPIA SCELTA IN ATTACCO: “Ho quattro esterni che hanno caratteristiche diverse e che valuto in base alla lettura della partita che andiamo ad affrontare. La Feralpi ha fatto un gran percorso nelle ultime gare. Ha battuta la Cremonese vincendo 1-0, giocando bene con il Venezia. Vedo una squadra in grandissima fiducia”.
FATTORE CAMPO: “Stiamo ottenendo poco in trasferta. Il Barbera nelle ultime partite è diventato un fattore decisivo, deve essere cosi anche in trasferta”.
CHAKA TRAORE’: “E’ stato accolto molto bene dal gruppo, è un giocatore ben definito, secondo me potrà tornarci molto utile.
STULAC: “Leo è un giocatore importante. Calcia molto bene le palle inattive, nel cambio gioco ha qualità. Lo vedo alternativo a Claudio Gomes. Leo ha fatto bene, ha fatto molti gol. Ho bisogno di tutti. Voglio gente che restando a Palermo accetti di giocare anche di meno in certi momenti. Ma ho una grande stima di tutti i miei ragazzi. Devono lottare ogni giorno per guadagnare il loro spazio”.
MANCUSO: “Ha avuto questo problema, ha dovuto operarsi. Ieri ha fatto solo corsa, oggi lavoro specifico. Vediamo come starà domani e quali sensazioni avrà. Sarà lui a dirci se si sente pronto.
PERICOLO DA PALLE INATTIVE: “Nei calci piazzati nella fase difensiva c’è un atteggiamento dei giocatori che vanno a coprire la porta, come successo con Brunori contro il Bari. Cerchiamo di anticipare il colpo di testa avversario ma quando non ci riusciamo aumentiamo la densità della porta difesa da Pigliacelli”.
BARBERA: “Sentivamo di dover tornare a vincere in casa, per noi era importante per poter creare un clima positivo. Riguardo i disagi allo stadio, la società ne è consapevole e sta lavorando in tal senso”.