É stata presentato ha New York il nuovo home Kit del Palermo. Per la prima volta in 124 anni di storia del club rosanero, il lancio del nuovo è avvenuto in America e in particolare nel cuore di Manhattan, con un evento aperto al pubblico e dedicato ai supporters del Palermo che vivono in America, in rappresentanza di tutti i tifosi rosanero nel mondo.

Per celebrare il debutto del nuovo kit, il Palermo ha coinvolto tre delle legende più amate dal pubblico rosanero e da tutti gli appassionati di calcio: Luca Toni, Javier Pastore e Amauri. I tre calciatori sono tornati a indossare la maglia rosa che li ha resi vere e proprie icone del calcio italiano e internazionale.

LA MAGLIA:

Il nuovo Home Kit formato Puma che sarà indossato dalle squadre maschili, femminili e giovanili nella stagione calcistica 2024/25 celebra il rosa, l’identità eterna del Palermo, che da sempre rende unico e inconfondibile il club a livello italiano e internazionale. Il design della maglia combina la modernità di un innovativo pattern geometrico, sui fianchi e sulle maniche, con i riferimenti storici alla maglia della stagione 1974/1975 indossata proprio cinquant’anni fa nella storica finale di Coppa Italia contro il Bologna: l’elegante scollo a V e i bordi neri sulle maniche.

DiVincenzo Martines

Giornalista pubblicista dal 2013. Ha collaborato con alcune delle piú importanti realtà giornalistiche siciliane, seguendo principalmente le vicende del Palermo.