Si è chiusa ieri la nona giornata della Serie B (ottava gara per i rosanero che devono recuperare il match della seconda giornata contro il Brescia) ed il campionato si ferma per lasciare spazio agli impegni delle Nazionali.

Una sosta che per il Palermo giunge al momento “sbagliato” perché i rosanero sono in scia positiva, indice di un ottimo stato di forma e di un grande entusiasmo che si è creato nel gruppo e nell’ambiente e che vedrá la squadra di Corini tornare in campo lunedí 23 ottobre alle 20.30 contro lo Spezia, in un Barbera che si preannuncia infuocato.

Uno stop al campionato dunque, proprio sul piú bello, perchè come dicevamo il Palermo è reduce da 3 vittorie consecutive in campionato, e 6 successi nelle ultime 7 sfide. Scia di vittorie interrotta solo dalla sconfitta interna con il Cosenza e dalla gran rete di Canotto (eletto gol del mese), e adess, appunto, dalla sosta per le Nazionali.

La squadra di Corini, tuttavia ha dato l’impressione di aver giá trovato il giusto rodaggio ed ha mostrato compattezza di squadra e capacitá di coinvolgere tutti i suoi interpreti. Lo dimostrano le reti messe a referto da ben 11 calciatori diversi. Un record nei top campionati europei.

Siamo curiosi dunque di capire se al rientro dalla sosta i rosanero potranno continuare con questo ruolino di marcia. Non ci resta che attendere per scoprirlo.

DiVincenzo Martines

Giornalista pubblicista dal 2013. Ha collaborato con alcune delle piú importanti realtà giornalistiche siciliane, seguendo principalmente le vicende del Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *