Si è conclusa l’ottava giornata del Campionato di Serie A. Domenica ricca di gol e spettacolo:

A partire dal super Monza, la squadra di Palladino, in campo con tanti italiani (ben 9/11) supera con un netto 3-0 la Salernitana grazie ai gol di Colpani, Vignato e Pessina. Per i campani situazione sempre piú critica e che vede il tecnico Sosa in odor di esonero.

Vince anche il Frosinone di Di Francesco che supera tra le mura amiche il Verona, con le reti di Reinier e Soulé. Nel recupero Djuric fissa il punteggio sul 2-1.

Grande spettacolo all’Olimpico tra Lazio e Atalanta: dopo 11 minuti i padroni di casa sono giá avanti per due reti a zero (autogol di De Katelaere e gol di Castellanos). Gli uomini di Gasperini, prima accorciano con Ederson e ripresa pareggiano con Kolasinac. Ma nel finale Vecino regala i tre punti alla squadra di Sarri.

Passeggia la Roma in trasferta a Cagliari, trascinata da un Lukaku in grande spolvero (doppietta per lui), Aouar e Belotti. Nel finale Nandez, su rigore, sigla il gol della bandiera per i sardi.

Infine, nel posticipo tra Napoli e Fiorentina, i viola si impongono al “Maradona” col risultati di 1-3. Vantaggio toscano in avvio con Brekalo, pareggiano gli uomini di Garcia a fine primo tempo con un rigore trasformato da Osimhen. Nella ripresa Bonaventura (fresco di convocazione in Nazionale) riporta in vantaggio i viola che nei minuti di recupero finali trovano anche il terzo gol con Nico Gonzalez.

DiVincenzo Martines

Giornalista pubblicista dal 2013. Ha collaborato con alcune delle piú importanti realtà giornalistiche siciliane, seguendo principalmente le vicende del Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *