Tre partite (oltre a quelle con Foggia e Latina), due punti: il Catania non riesce più a vincere, nemmeno in trasferta, che fino a ora aveva portato risultati e soddisfazioni.
Contro la Turris, la partita è combattuta, con il Catania che controlla il gioco mentre gli avversari tentano pericolosi contropiedi, soprattutto con Joseph Ansah Ekuban, fratello di Caleb Ansah Ekuban l’attaccante del Genoa che, nel 2012, aveva segnato ai rossazzurri nella fase finale del campionato Primavera. Tuttavia, Adamonis, tornato titolare dopo un paio di gare in panchina per via di un infortunio, si mostra reattivo quando è chiamato in causa.
Nella ripresa, il Catania segna finalmente con un guizzo di Inglese, che si conferma un attaccante di categoria superiore, per via di movimenti e colpi balastici.
L’espulsione di Guglielmotti per doppio giallo, però, cambia le dinamiche del match, permettendo ai padroni di casa di riprendere il controllo con Ekuban che trova il gol del pareggio. Poi, nel finale, Montalto salva sulla linea su un tentativo avversario, con Adamonis in ritardo sugli sviluppi di un corner.
Si conclude con un pari, con un Catania non riesce a vincere e domenica attende il Messina al Massimino.
TABELLINO
TURRIS-CATANIA 1-1
TURRIS (3-4-2-1): Marcone; Ndiaye (61′ Onofrietti), Esempio (VC), Cocetta; Boli, Castellano (78′ Casarini), Morrone, Parodi (77′ Nicolao); Nocerino (70′ Scaccabarozzi), Giannone (C) (70′ Trotta); Ekuban.
A disp. di Conte: Iuliano, Fallani, Ricci, Desiato, Porro, Armiento.
CATANIA (3-4-2-1): Adamonis; Ierardi, Di Gennaro (VC), Castellini (C); Guglielmotti, Quaini (80′ Forti), Verna, Anastasio (79′ Gega); Luperini (62′ Raimo), Carpani (71′ Stoppa); Inglese (79′ Montalto).
A disp. di Toscano: Bethers, Butano, Celli, Allegra, Jimenez.
ARBITRO: Luca De Angeli (Milano)
MARCATORI: 52′ Inglese, 73′ Ekuban
AMMONITI: Carpani, Quaini, Guglielmotti, Forti, Trotta
ESPULSI: Guglielmotti (doppio giallo)
NOTE: 6′ di recupero s.t.