Rammarico per il Catania, che, pochi giorni dopo la conferenza stampa dell’amministratore Grella e nonostante una prestazione non particolarmente brillante, era riuscito a portarsi in vantaggio a mezz’ora dal termine grazie a Carpani – con quest’ultimo che, nel frattempo, è sempre più al centro delle voci di mercato che lo vedrebbero vicino a un ritorno all’Ascoli. Tuttavia, i rossazzurri sono stati raggiunti dai padroni di casa a dieci minuti dal termine, con il gol di Petito.
Nonostante il risultato, Toscano prova a guardare al bicchiere mezzo pieno, anche se la squadra si allontana sempre di più non solo dalla vetta della classifica, ma anche da quel terzo posto che garantirebbe una gestione dei play-off più favorevole. Ora, però, non ci sono più margini di errore: domenica prossima, alle 12:30 al Massimino, contro il Giugliano, che già all’andata aveva dato uno schiaffo ai rossazzurri, sarà fondamentale ritrovare la vittoria.
TABELLINO
AZ PICERNO-CATANIA 1-1
MARCATORI: 64′ Carpani, 81′ Petito
AZ PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Manetta, Nicoletti, Guerra (VC); Maselli, Franco; Energe (73′ Petito), Maiorino (73′ Volpicelli), Esposito (C) (73′ Cardoni); Bernardotto.
A disp. di Tomei: Merelli, Ragone, Allegretto, Palazzino, Papini, De Ciancio, Graziani.
CATANIA (3-4-2-1): Farroni; Castellini (VC), Quaini, Anastasio; Raimo (65′ Guglielmotti), Jimenez, De Rose (C), Lunetta; Carpani (65′ Di Tacchio), Stoppa; Inglese.
A disp. di Toscano: Dini, Butano, Ierardi, Allegra, Gega, Celli, Sturaro, Forti, Ortoli, Di Tacchio, Guglielmotti, Privitera, Corallo, Montalto.
ARBITRO: Domenico Leone (Barletta)
MARCATORI: 64′ Carpani, 81′ Petito
AMMONITI: Maselli, mister Toscano, De Rose
NOTE: 3′ di recupero s.t.; 1′ di recupero p.t.