Domenico Toscano

Pur tra le mille problematiche di questo inizio stagione (nuovi giocatori da ufficializzare, esuberi da piazzare e una panchina piena di giovani della Primavera), il Catania torna a casa dalla sfida con il Sorrento con un punto.

Un punto che fa ben sperare, considerando che l’anno scorso gli etnei con i campani persero sia la gara d’andata che quella di ritorno. Una gara, quella giocata sul neutro del Viviani di Potenza, abulica, priva di molte occasioni da gol. Tanto che mister Toscano, a inizio secondo tempo, ha sostituito l’unica punta Popovic, con il redivivo De Luca che, pur con le valigie pronte, è  stato reintegrato in rosa ad hoc per questa trasferta.

Catania, dunque, che torna a casa con un punto: una squadra difficile da giudicare, considerando sia ancora work in progress, ma dal punto di vista della tenuta atletica e della concentrazione, si notano già segnali incoraggianti, paragonati all’inizio di stagione scorso.

TABELLINO

SORRENTO-CATANIA 0-0

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco (C), Panico (81′ Carotenuto); Cuccurullo, De Francesco, Colangiulli (65′ Cangianiello); Guadagni (81′ Scala), Musso, Bolsius.
A disp. di Barilari: Albertazzi, Harrasser, Cadili, Riccardi, Di Somma, Esposito, Lops, Palella, Russo, Vitiello.
CATANIA (3-4-2-1): 
Bethers; Ierardi, Di Gennaro, Quaini; Castellini (C); Di Tacchio (VC), Verna (76′ Forti), Anastasio; Sturaro (81′ D’Emilio), Luperini; Popovic (46′ De Luca).
A disp. di Toscano: Butano, D’Agata, Celli, Ciniero, Verna, Allegra.
ARBITROLuca De Angeli della sezione di Milano
Assistenti: Michele Colavito (Bari) e Andrea Maria Masciale (Molfetta)
Quarto ufficiale: Marco Giordano (Matera)
AMMONITI: De Luca, Quaini
ESPULSI:
NOTE: 3′ di recupero s.t.; 0′ di recupero p.t.

DiAndrea Motta

Tra i massimi esperti di SEO Internazionale in Italia, dal 2013 è iscritto anche nell'albo dei giornalisti pubblicisti. A Catania si è innamorato del giornalismo sportivo; a Londra si è tolto la soddisfazione di collaborare per il Guardian e il Daily Mail.