Nel martedì di Champions anche la Lazio torna a casa con i 3 punti dopo la sofferta e fondamentale vittoria contro gli olandesi del Feyenoord. L’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri nelle dichiarazioni post-partita appare soddisfatto della prestazione dei suoi: “Gli abbiamo volutamente lasciato il possesso, cercando di non aggredirli troppo alti visto che giocano molto anche col portiere. Siamo stati bravi a soffrire, una punta di rammarico perché potevamo chiuderla nel finale con un po’ più di lucidità. Vittoria importante che ci tiene in corsa per la qualificazione. Patric è un ragazzo che è maturato tanto dal suo arrivo, bravo con i piedi e affidabile, con caratteristiche fisiche importanti”.
Prosegue poi Sarri, facendo il punto su acciaccati e indisponibili in vista del derby contro la Roma del prossimo weekend: “Immobile sta crescendo, gli abbiamo costruito un programma su misura e lo sta rispettando. Felice per i 200 gol, spero vada per i 300 adesso. Su Luis Alberto e Zaccagni ancora so poco, sicuramente sono acciaccati, ma ne sapremo di più nei prossimi giorni. Riguardo il mio operato, a sentire tifosi e giornalisti dovrei essere ancora in Eccellenza, ma sono sempre andato avanti con la mia testa”.
Infine qualche parola sulla Roma, col tecnico biancoceleste polemico e già in pieno clima derby: “Noi veniamo da una battaglia campale stasera, loro avranno un’amichevole, c’è differenza. Inoltre, per la loro condizione di classifica possono permettersi anche di tener fuori tutti. Detto questo non mi sembra molto intelligente da parte della Lega mettere il derby in una settimana di coppe europee. Non si ha cognizione di cosa sia una partita del genere, si poteva agire diversamente”.