In occasione del match di Premier League tra Tottenham e Chelsea, che ha riservato spettacolo e sorprese, c’è stato spazio anche per il mercato della Juventus. Manna e Giuntoli hanno infatti approfittato della partita per osservare da vicino alcuni obiettivi per i bianconeri a centrocampo. Nella zona nevralgica del campo i ragazzi di Allegri son pochi al momento, stante l’assenza di Fagioli e Pogba per il resto della stagione.
Il blitz in terra inglese ha permesso ai dirigenti bianconeri di avere contatti e incontri con diversi club di Premier League, per sondare il terreno e capire eventuali disponibilità al trasferimento. In particolare, i due dirigenti hanno messo nel mirino 3 uomini, primo dei quali Kalvin Phillips del Manchester City. Il centrocampista inglese classe ’95 quest’anno sta trovando poco spazio, con Guardiola che lo vede poco nei meccanismi dei Citizens. Per questo motivo Phillips sembrerebbe aver dato il consenso a un eventuale trasferimento in bianconero e al momento sembra il profilo più raggiungibile. Più difficile la strada che porta a Thomas Partey dell’Arsenal, con i Gunners che devono valutare l’ipotesi di un prestito per il 30enne ghanese.
Ancora più improbabile la pista Hojbjerg, col Tottenham che per il suo centrocampista chiede 30 milioni. Il danese classe ’95 è partito solo una volta da titolare nelle sue 10 presenze stagionali e ha un ruolo meno centrale degli anni passati nel centrocampo degli Spurs. La Juventus continua a seguirlo nel frattempo, sperando che dalle parti di Londra possano abbassare le pretese economiche.