Victor Osimhen è intervenuto a “Obi One Podcast“, podcast del suo connazionale John Obi Mikel, ex calciatore, tra le altre, del Chelsea. L’attaccante nigeriano del Napoli è tornato sui rumors che in estate lo davano vicino all’approdo in Arabia Saudita. Osimhen ha di fatto confermato quelle voci, dicendo la sua: “Tutto vero, ma non ho mai pensato di andare via da Napoli. Certo, rifiutare non è stato semplice, di fronte a certe cifre. Mi avrebbero cambiato la vita, a ogni mio rifiuto alzavano la proposta economica. Ma ho continuato per la mia strada, è stata una decisione difficile da prendere ma volevo continuare a giocare in Europa. Ho parlato con la società e abbiamo deciso per il no, non volevo la gente pensasse che volessi andar via. Nel calcio c’è tanto altro oltre ai soldi, è stata una decisione positiva per la mia carriera”.
Poi Osimhen parla del suo futuro, con un occhio anche a quella Premier League in cui Mikel è stato protagonista: “Non tifo per nessuno in particolare ma ho due maglie di Chelsea e Manchester United. Ho diversi amici tifosi di queste due squadre, più del Chelsea a dire il vero. La Premier è un grandissimo campionato, ogni giocatore africano la apprezza”.
Infine c’è tempo anche per un siparietto con Mikel, che senza mezzi termini “manda” Osimhen a Londra: “L’anno prossimo medierò io per il tuo arrivo al Chelsea, mi assicurerò che accada. Da quando Drogba ha lasciato il club siamo in cerca di uno come te, la prossima stagione sarai dei nostri”.