Devid Eugene Bouah

Il Catania di Cristiano Lucarelli non stecca alla sua prima uscita e batte la Turris in un match deciso solo all’ultimo istante. I rossazzurri, incarnando in pieno lo spirito del loro nuovo allenatore, son riusciti infatti a spuntarla praticamente all’ultimo secondo utile.

La partita del Massimino ha visto gli etnei scendere in campo con una grinta diversa rispetto alle ultime gare con Tabbiani. Sia in fase propositiva che in quella di contenimento i ragazzi di Lucarelli hanno mostrato grande voglia di fare. Nel primo tempo il tutto si è tradotto in una netta superiorità concretizzata poco prima dell’intervallo grazie a Curado. Il centrale difensivo ha trovato infatti il suo primo centro stagionale da angolo, portando i suoi al riposo sull’1-0.

Nel secondo tempo il Catania ha iniziato come aveva finito la prima frazione. Nella seconda parte abbiamo assistito al “solito” calo fisico dei rossazzurri, che anche in questo caso è coinciso col gol ospite. L’1-1 è arrivato a opera di De Felice al 30esimo della ripresa in una delle rare occasioni per la Turris. Proprio quando sembrava tutto scritto il cuore rossazzurro è uscito fuori, con Bouah che da angolo all’ultimo istante ha trovato una rete fondamentale. Anche per lui è il primo centro in stagione, che ha fatto esplodere pubblico, giocatori e panchina, con lo stesso Lucarelli a esultare sotto la curva. Questo 2-1 finale, anche per il modo in cui è arrivato, può essere il nuovo inizio tanto auspicato a Catania per puntare a scalare la classifica e riportare in alto i rossazzurri.

Il tabellino di Catania-Turris 2-1

RETI: Curado al 39′ pt, De Felice al 30′ st, Bouah al 95′ st

CATANIA (4-3-3): Bethers; Bouah, Silvestri, Curado, Mazzotta (dal 32′ st Castellini); Zammarini (dal 40′ st Zanellato), Quaini, Rocca (dal 32′ st Deli); Chiricò, Di Carmine (dal 32′ st Sarao), Marsura (dal 26′ st Bocic). A disp.: Livieri, Rapisarda, Lorenzini, Castellini, Maffei, Zanellato, Deli, De Luca, Chiarella, Sarao, Dubickas, Bocic.

All.: Lucarelli

TURRIS (3-4-3): Fasolino; Esempio, Cocetta, Burgio; Saccani (dal 25′ st Cum), Scaccabarozzi, Franco (dal 1′ st Pugliese), Contessa; Giannone (dal 25′ st Nocerino), Maniero (dal 25′ st De Felice), D’Auria (dal 32′ st Miceli). A disp.: Pagno, Iuliano, Miceli, Maestrelli, Frascatore, Cum, Primicile, Matera, Pugliese, D’Alessio, De Felice, Pavone, Guida, Nocerino

All.: Caneo

ARBITRO: Valerio Vogliacco di Bari

AMMONITI: Cocetta, Maniero, Sarao, Zanellato

ESPULSI: Caneo al 97′

RECUPERO: 0 pt; 5′ st.

SPETTATORI: 16.527

DiFabio Scalia

Laureato in geologia, da sempre grande appassionato di sport e scrittura. Juventino sfegatato, ma ho anche dei difetti.