Spalletti

La Nazionale di Luciano Spalletti ha staccato il pass per la qualificazione ai prossimi Europei dopo il pareggio per 0-0 contro l’Ucraina. Match ostico e teso con qualche brivido nel finale, che però porta gli Azzurri nell’urna del sorteggio del 2 dicembre che stabilirà i gironi della prossima estate.

Nel post-partita Spalletti ha parlato così: “Abbiamo fatto una buona partita soprattutto nel primo tempo, quando abbiamo avuto molte occasioni per mettere al sicuro il risultato. Non ci siamo riusciti e da là il match è diventato più sporco e fisico. Loro sono attrezzati bene e ci hanno dato filo da torcere. Adesso ci sarà tempo per mettere a punto alcune cose in vista della prossima estate, i giocatori dovranno capire quanto è importante vestire questa maglia“.

Poi il CT spiega il suo rientro negli spogliatoi immediatamente dopo il fischio finale: “Sono andato a salutare chi era già rientrato, ringraziando tutti. Eravamo attaccati a questo risultato e siamo andati a fare ciò che ci eravamo prefissati. Adesso viene il bello, siamo stati bravi ma possiamo fare ancora meglio di così”.

DiFabio Scalia

Laureato in geologia, da sempre grande appassionato di sport e scrittura. Juventino sfegatato, ma ho anche dei difetti.