Modric

L’ultima serata delle qualificazioni ai prossimi Europei del 2024 in Germania ha visto gli ultimi verdetti. La Croazia di Luka Modric si è infatti qualificata alla kermesse continentale battendo, non senza fatica, un’ostica Armenia per 1-0. Decisivo il gol di Budimir che regala ai suoi l’Europeo tedesco “condannando” anche la nostra Nazionale. Con la vittoria e il passaggio del turno dei croati, infatti, l’Italia è ufficialmente in quarta fascia nel sorteggio del 2 dicembre che vedrà costruiti i gironi per la prossima estate.

Negli altri match della serata pari ricco di emozioni tra Grecia e Francia. 2-2 il finale, con i transalpini avanti nel primo tempo con Kolo Muani prima dei 2 gol in 5 minuti dei padroni di casa che ribaltano la partita. A fissare il risultato sul definitivo 2-2 è Fofana con una gran botta da fuori di destro. Tutto facile invece per l’Olanda, che regola Gibilterra per 0-6 in trasferta, con i padroni di casa che chiudono queste qualificazioni senza segnare nemmeno un gol.

1-1 tra Galles e Turchia nel girone della Croazia, con Calhanoglu e compagni che mettono al sicuro il primo posto nel girone. Primo posto che conferma anche la Romania, battendo nello scontro diretto per il primato la Svizzera per 1-0 in casa. Nello stesso girone Israele batte 0-2 Andorra in trasferta chiudendo al terzo posto con 15 punti. Infine il Kosovo, sconfitto in casa per 0-1 dalla Bielorussia che lo scavalca in classifica concludendo a 12 punti contro gli 11 dei padroni di casa.

DiFabio Scalia

Laureato in geologia, da sempre grande appassionato di sport e scrittura. Juventino sfegatato, ma ho anche dei difetti.