Mehdi Taremi cambierà squadra nei prossimi mesi, questa è già una certezza dalle parti del do Dragão. Lo stesso presidente del Porto ha infatti confermato le voci, spiegando come il rinnovo contrattuale sia attualmente un’utopia. La società non naviga in buone acque dal punto di vista economico, ecco che quindi il presidente Pinto da Costa ha parlato alla stampa locale, allontanando l’ipotesi del rinnovo del suo bomber.
Durante il suo intervento non è mancata una frecciatina al Milan, che si era mostrato interessato all’attaccante iraniano. In questo senso il presidente del Porto ha parlato di “offerte ridicole arrivate dal Milan in estate, di cui non valeva nemmeno la pena parlare”. Dichiarazioni nette, secondo cui i rossoneri non erano nemmeno lontanamente vicini al valore della clausola di Taremi.
Ecco che quindi potrebbe entrare in gioco un’altra contendente nella corsa al 31enne e sempre dalle parti di Milano. Sì perché l’Inter di Inzaghi segue con interesse Taremi già dall’estate. In quel caso non se ne fece niente per le alte richieste economiche del Porto, nonché per la questione Coppa d’Asia. Adesso, con la scadenza del contratto che si avvicina, qualcosa potrebbe cambiare. Molto dipenderà da Arnautovic e Sanchez: se i due offriranno garanzie tecniche e fisiche potrebbe non esserci bisogno di Taremi a gennaio. Resta aperta anche l’ipotesi del parametro zero durante la prossima sessione estiva di calciomercato. Se non dovesse farsene nulla l’attaccante andrebbe comunque via dal Porto alla naturale scadenza del contratto, con la società in pieno caos interno al momento. In quel caso per lui potrebbero aprirsi le porte dell’Arabia Saudita, con alcune società che lo monitorano già da ora.