La serata di Champions League ha visto risultati in bilico fino agli ultimi istanti e grandi rimonte. Per le italiane turno agrodolce al momento, col Milan quasi eliminato e la Lazio che stacca il pass per gli ottavi di finale. Restando nel girone dei biancocelesti l’Atletico Madrid del Cholo Simeone espugna il campo del Feyenoord con un 1-3 che qualifica gli spagnoli e condanna gli olandesi al terzo posto. Decisiva la partita del Wanda Metropolitano per stabilire la vincente del girone, con l’Atletico avanti di un punto al momento rispetto ai ragazzi di Sarri.
Nel girone del Milan il PSG riacciuffa il Newcastle solo nel finale, con un rigore di Mbappè in pieno recupero che salva i suoi, sotto per larga parte del match per il gol di Isak. Il Borussia che torna da San Siro con 3 punti è l’unica squadra sicura della qualificazione nel raggruppamento, con la seconda che si deciderà nell’ultimo turno.
Nel Gruppo G gran rimonta del Manchester City, sotto 0-2 all’Etihad contro il Lipsia a fine primo tempo per la doppietta di un Openda “on fire“. Nella seconda frazione i ragazzi di Guardiola scendono in campo con altro piglio e riescono a uscire vincenti per 3-2, decisivo il gol di Alvarez all’87esimo che dà ai suoi la certezza del primo posto. Nell’altra partita del girone lo Young Boys ipoteca invece il terzo di posto, battendo per 2-0 la Stella Rossa davanti ai suoi tifosi.
Chiude la serata il Gruppo H, col Barcellona che vince 2-1 in casa contro il Porto dopo essere passato in svantaggio e sale a 12 punti. Per la seconda posizione tutto ancora in ballo, grazie anche alla vittoria dello Shakhtar Donetsk, che batte di misura l’Anversa per 1-0. Decisivo il gol di Matvienko, che porta i suoi a 9 punti agganciando il Porto, con lo scontro diretto del do Dragão all’ultima giornata che si prospetta infuocato.