Palermo

Il Palermo esce con le ossa rotte dallo stadio “Rigamonti” di Brescia, per la squadra di Corini é la seconda sconfitta di fila dopo quella rimediata martedi in casa contro la Ternana.

Succede quasi tutto nel primo tempo: le rondinelle vanno subito in vantaggio nel primo minuto di gioco con Borrelli che segna di tacco. La risposta del Palermo arriva da calcio di rigore che Brunori trasforma con freddezza. Al 13′ i rosanero riesco a portarsi sul 2-1 con una conclusione sporca di Di Francesco.

Al 23′ episodio chiave, Marconi atterra Bianchi lanciato a rete e rimedia il rosso diretto. Corini manda in campo Ceccaroni al posto di Henderson. Il Brescia agguanta il pareggio già al 30′ con una splendida conclusione di Paghera dai 25 metri. I lombardi la ribaltano al 41′ con Borrelli, autore di una doppietta, che realizza di testa il 3-2.

Nel recupero della prima frazione le rondinelle trovano anche il 4-2 con una sfortunata autorete di Federico Di Francesco.

Ad inizio secondo tempo Corini manda in campo Ranocchia e Mancuso per Coulibaly e Brunori. Tuttavia é il Brescia ad andare ancora vicino al gol con Bianchi che colpisce il palo. Neppure l’ingresso in campo di Traoré al 66′ riesce a dare brio ai rosanero. Il match termina 4-2 per i padroni di casa.

DiVincenzo Martines

Giornalista pubblicista dal 2013. Ha collaborato con alcune delle piú importanti realtà giornalistiche siciliane, seguendo principalmente le vicende del Palermo.