In programma nella giornata del 12 settembre le semifinali di EuroBasket 2025. Due gli europei vinti dalla Grecia (1987-2005), uno dalla Germania (1993), mentre sarebbe una prima volta per Turchia e, soprattutto, Finlandia, grande rivelazione di questa competizione.

Proprio i finnici guidati dall’esperienza di Markkanen e dalla freschezza di Muurinen affronteranno i teutonici che restano i principali candidati nella corsa all’oro. I tedeschi, oltre a essere campioni del mondo in carica, vantano un roster lungo e con diverse soluzioni, impreziosito dai talenti Nba Shroeder e Wagner (appuntamento ore 16). Alle ore 20 il sentitissimo ”derby del Mediterraneo” tra Grecia e Turchia, match che vedrà scendere in campo, in senso figurato, una rivalità secolare tra due Paesi limitrofi. La Grecia ci arriva favorita, complici le maggiori rotazioni, ma occhio a non sottovalutare i turchi, ancora imbattuti (ore 20).

DiGiacomo Colaprice

Dottorando in Storia Contemporanea, si occupa di calcio, basket e pallavolo. L'attenzione verso la Ligue 1 nasce come curiosità per un periodo di lavoro a Parigi, ma le passioni più grandi sono la storia e scrivere storie di calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *