Ancora una sconfitta per il Catania di Luca Tabbiani. La seconda su tre gare giocate in casa, che arriva dopo il pareggio a reti bianche di Monopoli.
Debacle non meritata per l’intensità messa in mostra dagli etnei che, però, sono caduti di fronte all’esperienza e al cinismo dei pugliesi che, con il minimo sforzo, portano a casa una vittoria rotonda e fondamentale in chiave classifica.
Per il Catania è la solita storia; fin quando la difesa regge, si limitano i danni. In attacco, però, quando le giocate di Chiricò non arrivano, ma i soliti legni sì, la squadra fatica a trovare la via della rete. E poi gli avversari puniscono in contropiede.
Da encomiare il pubblico etneo che, nonostante la gara si andata in diretta sia su Sky Sport che su Rai Sport, ha popolato lo Stadio Angelo Massimino in ogni ordine di posto, registrando ancora una volta sold out.
TABELLINO
CATANIA-FOGGIA 0-2
MARCATORI: 73′ Marino, 95′ Tonin
CATANIA (4-3-3): Livieri (45′ Bethers); Castellini, Quaini, Curado, Mazzotta; Rocca, Ladinetti (77′ De Luca), Deli (54′ Zammarini); Chiricò, Sarao (54′ Di Carmine), Bocic.
A disp. di Tabbiani: Bouah, Lorenzini, Maffei, Silvestri, Marsura.
FOGGIA (4-3-2-1): Nobile; Garattoni (57′ Antonacci), Marzupio (62′ Papazov) , Carillo, Salines; Martini 75′ Vezzoni), Marino, Di Noia; Peralta (75′ Schenetti), Embalo (75′ Idrissou); Tonin.
A disp. di Cudini: De Simone, Domingo, Vacca, Pazienza, Agnelli, Fiorini, Rossi, Rizzo.
ARBITRO: Mario Perri (Roma 1)
Assistenti: Giorgio Ravera (Lodi) e Mattia Regattieri (Finale Emilia)
Quarto ufficiale: Luigi Catanoso (Reggio Calabria)
AMMONITI: Bocic, Carillo, Marzupio, Nobile, Quaini, Schenetti
NOTE: 6′ di recupero s.t.; 3′ di recupero p.t.