Pallone

Tornare a casa da Castellammare di Stabia con tre punti non era scontato, considerata la prima posizione in classifica degli uomini di Pagliuca. Tuttavia, dal Catania di Tabbiani ci si aspettava quel passo in più che, oggi, non è arrivato. E così, i rossazzurri raccolgono la terza sconfitta in campionato dopo sette gare giocate.

La Juve Stabia rompe l’equilibrio poco dopo la trentesima minuto, quando Caldellone parte lungo la fascia sinistra e serve l’appena entrato Meli che, con un preciso tiro di destro, manda la palla nell’angolo più lontano, fuori dalla portata di Bethers che, ancora una volta, ha sostituito l’infortunato Livieri.

Nella seconda metà del match, la squadra guidata da Tabbiani, priva dell’infortunato Rocca, torna in campo con maggiore energia, mettendo costantemente sotto pressione le “vespe” nella loro metà campo, anche se non riesce a creare occasioni da gol particolarmente significative.

Il Catania finisce addirittura in inferiorità numerica a causa del secondo cartellino giallo assegnato a Silvestri, colpevole di una trattenuta inevitabile sulla trequarti per impedire una ripartenza avversaria. Nel frattempo, la Juve Stabia rimane saldamente in testa alla classifica da sola.

Il Catania, nonostante questo verdetto negativo, conferma il proprio allenatore Tabbiani in panchina, ma ora, trovandosi vicino alla zona retrocessione, è obbligato a dare una risposta convincente.

IL TABELLINO

Juve Stabia-Catania 1-0

JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Andreoni; Buglio, Leone (78′ Maselli), Erradi (63′ Folino); Bentivegna (26′ Meli), Candellone (78′ Rovaglia), Piscopo (78′ Piovanello). A disp.: Esposito, Signorini, Mignanelli, D’Amore, La Rosa, Picardi, Vimercati, Gerbo, Guarracino.. All. Pagliuca.

CATANIA (4-3-3): Bethers; Bouah (46′ Castellini), Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini (83′ Dubickas), Quaini (83′ Ladinetti), Zanellato (62′ Sarao); Chiricò, Di Carmine, Marsura (62′ Rizzo). A disp.: Albertoni, Torrisi, Lorenzini, Maffei, Deli, Privitera. All. Tabbiani.

ARBITRO: Caldera di Como (Vettorel-Pedone).

MARCATORI: 31′ Meli

NOTE: Ammoniti: Erradi, Silvestri, Sarao, Chiricò, Rizzo. Espulsi: Silvestri

DiRedazione Voci di Sport

Testata giornalistica registrata al tribunale di Catania il 06-08-2014 al n.15/2014, Voci di Sport informa i propri lettori con notizie, esclusive, focus, approfondimenti e tanto altro ancora, con l’obiettivo di fare informazione nel modo più limpido possibile.