di Rosaria Adorna
Pare proprio che a Parigi soffi aria di concorrenza, dalla Francia all’Italia è un attimo!
Durante la disputa della Ligue 1, per l’allenatore del PGS, Luis Enrique, è stato un surplus di alternative: per questo motivo, uno dei giocatori europei più quotati, Fabian Ruiz, è rimasto due volte in panchina, partecipando a soli sette spezzoni di gioco.
Curriculum invidiabile quello del centrocampista del Paris Saint-Germain e della Nazionale spagnola. Per lui, infatti, il mercato di gennaio potrebbe presentarsi ricco di opportunità.
Il campione, infatti, è finito nel mirino di proposte di club calcistici, uno di essi è proprio la Juventus.
Fabian Ruiz, dunque, potrebbe tornare in Italia. A comunicarlo è stata la testata giornalistica torinese ilBiancoNero, che riporta l’excursus dell’idea di Giuntoli: “Nell’estate del 2018, dopo una brillante stagione in Liga, il Napoli ha superato la concorrenza di diverse squadre europee per assicurarsi i servizi di Fabian Ruiz. L’operazione è stata guidata in gran parte da Cristiano Giuntoli, che ha persuaso Aurelio De Laurentiis a investire senza esitazione i 30 milioni di euro necessari per la clausola rescissoria del giocatore. Il trasferimento di Fabian Ruiz al Napoli, sotto la gestione di Carlo Ancelotti, ha contribuito a distogliere l’attenzione dall’uscita di Maurizio Sarri, Jorginho e altri giocatori chiave”.