Allenamento calcio

di Rosaria Adorna

Proprio così, capita anche fra adulti; screzi che possono portare a gravi conseguenze. È proprio quello che è successo durante l’allenamento della Nazionale Under 21.

L’attaccante del Bari, Marco Nasti, ha colpito con un pugno l’esterno dell’Atalanta, il centrocampista Andrea Ruggeri, provocandogli una frattura al setto nasale, in seguito a una lite tra compagni di squadra.

Immediato l’intervento del commissario tecnico, Carmine Nunziata, che, per motivi disciplinari, ha provveduto con allontanamento di Nasti dal ritiro.

Oltre a farlo in privato, il vent’enne si è poi scusato pubblicamente, lasciando un messaggio sul proprio canale Instagram, che riporta: “Mi sono già scusato privatamente, ma ci tengo a farlo anche qui. Ho grande rispetto per i valori dello sport e della maglia azzurra. Mi dispiace molto per quanto accaduto nel ritiro della Nazionale Under 21, questa deve essere e sarà per me un’occasione di crescita.”

DiRedazione Voci di Sport

Testata giornalistica registrata al tribunale di Catania il 06-08-2014 al n.15/2014, Voci di Sport informa i propri lettori con notizie, esclusive, focus, approfondimenti e tanto altro ancora, con l’obiettivo di fare informazione nel modo più limpido possibile.