Una vittoria che quasi non fa più notizia per Max Verstappen nel Gran Premio di Las Vegas di Formula 1. L’olandese, già iridato da tempo e che continua a collezionare record e vittorie chiude davanti a tutti anche nel penultimo appuntamento della stagione. Un vero e proprio strapotere il suo, bravo a portare a casa la vittoria numero 18 in stagione, numeri da extraterrestre.
Dietro di lui un grandissimo Charles Leclerc chiude secondo dopo una bellissima lotta con Sergio Perez, superato solo all’ultimo giro con un gran sorpasso. Primi punti della storia della Rossa a Las Vegas, dove si era corso solo nell’81 e nell’82, con zero punti per la Ferrari in quelle due occasioni.
Il secondo posto di Leclerc vale molto in ottica classifica costruttori, grazie anche al sesto posto del compagno di scuderia Carlos Sainz, penalizzato in griglia di partenza dopo l’incidente del tombino. Nelle classifiche iridate i giochi per le prime posizioni sono da tempo già decisi, con l’accoppiata vincente Verstappen-Red Bull. Dietro però c’è ancora bagarre in ambito costruttori, con la lotta tra Ferrari e Mercedes per la seconda piazza. Hamilton e Russell hanno infatti concluso solo settimo e ottavo a Las Vegas, col vantaggio degli uomini di Wolff ormai risicato. A una gara dal termine la Mercedes è infatti avanti di sole 4 lunghezze, e si deciderà tutto tra 7 giorni ad Abu Dhabi nell’ultimo appuntamento della stagione.