di Rosaria Adorna
Il mondo della pallacanestro piange la morte del pivot Samuel Dilas, giocatore in serie B della Virtus Lumezzane.
Secondo le ricostruzioni, il 24enne si trovava nella sua abitazione a Lumezzane, quando la sera dello scorso 13 ottobre è stato colto da un forte malore alla gamba destra, che si è poi irradiato in altre parti del corpo.
Immediata la corsa all’Ospedale Civile di Brescia e l’operazione d’urgenza. Purtroppo però per il giovane non c’è stato nulla da fare, le condizioni erano già allarmanti fin dal primo momento: letale la trombosi che lo ha colpito nel pomeriggio di ieri, domenica 15 ottobre.
La notizia della prematura dipartita di Samuel ha scosso l’intera comunità cestistica, lasciando un vuoto profondo nei cuori dei propri cari e di chiunque abbia seguito la sua carriera sportiva.
A comunicarlo la stessa società bresciana che, attraverso i canali social, ha reso noto: “La Virtus Lumezzane profondamente addolorata e sconvolta si trova costretta a comunicare la scomparsa di Samuel Dilas. Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori.”