Ci avviciniamo ormai alla fine delle Olimpiadi di Parigi 2024, competizione a cinque cerchi al momento molto positiva per la nostra delegazione. Dal nostro ultimo aggiornamento l’Italia ha guadagnato altre 5 medaglie, portando il totale parziale a 30, a pochi giorni dalla fine dei giochi olimpici. 10 ori, 11 argenti e 9 bronzi fanno sì che la nostra squadra resti in top 10, in nona posizione davanti alla Germania con 9 ori (per stabilire la classifica fanno fede solo i primi posti). Andiamo dunque a dare uno sguardo più nel dettaglio alle ultime medaglie portate a casa dai nostri atleti.

Il 6 agosto è stata la volta di Mattia Furlani, giovane Enfant Prodige dell’atletica italiana (appena 19 anni per lui) che ha conquistato il bronzo nel salto in lungo con un ottimo 8,34. Il giorno dopo, 7 agosto, è stata la squadra maschile di inseguimento a squadre a salire sul gradino più basso del podio. Artefice del bronzo il team formato da Simone Consonni, Filippo Ganna, Francesco Lamon e Jonathan Milan. L’8 agosto è stato un giorno molto positivo per la nostra delegazione, partito col bronzo conquistato da Ginevra Taddeucci nella 10 km in acque libere nella criticatissima Senna. Nella stessa giornata Gabriele Casadei e Carlo Tacchini hanno conquistato l’argento nella canoa 500 metri. Infine, sempre restando in acqua, Ruggero Tita e Caterina Banti hanno conquistato la preziosissima medaglia d’oro nella specialità Nacra 17 della vela, competizione svoltasi a Marsiglia. I nostri atleti avevano già primeggiato anche a Tokyo 2020 e si sono dunque confermati campioni anche in questa edizione dei giochi olimpici. In attesa di vedere come i nostri Azzurri concluderanno queste Olimpiadi di Parigi 2024 il bottino parziale dice quindi 30 medaglie totali, sperando di aggiungerne altre ad un palmarès già così ottimo e molto prestigioso.

DiRedazione Voci di Sport

Testata giornalistica registrata al tribunale di Catania il 06-08-2014 al n.15/2014, Voci di Sport informa i propri lettori con notizie, esclusive, focus, approfondimenti e tanto altro ancora, con l’obiettivo di fare informazione nel modo più limpido possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *