Palloni

Il Catania vince e convince la sua prima gara in trasferta della stagione. Gli uomini di Luca Tabbiani espugnano Caserta con un perentorio 4-0, frutto di una doppietta a testa per Di Carmine e Chiricò. Quest’ultimo, in particolare, sblocca il risultato al 7′ con un sinistro dal cerchio di centrocampo che sorprende Venturi, portiere dei padroni di casa. A raddoppiare ci pensa Di Carmine con un tocco ravvicinato, allo scadere del primo tempo.

La ripresa ricomincia con la Casertana che effettua subito tre cambi che, sommati all’ingresso di Anastasio per Fabbri poco prima mezz’ora, rivoluzionano la squadra del mister Cangelosi. Ma la solfa non cambia, con il Catania che gestisce la gara e porta a casa bottino pieno.

Da apprezzare la manovra offensiva degli etnei; bene la regia con un Quaini sugli scudi, che ha dimostrato di possedere le caratteristiche giuste per interpretare il ruolo. Unico neo il gesto di Bocic che è costato il cartellino rosso e che priverà Tabbiani di avere un’alternativa in avanti nel prossimo futuro.

TABELLINO

Casertana-Catania 0-4

CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai (dal 45′ Paglino), Celiento, Soprano, Fabbri (dal 26′ Anastasio); Toscano (dal 45′ Damina), Carretta (dal 45′ Tavernelli), Proietti; Casoli, Montalto, Curcio. A disp.: Marfella, Trematerra, Cadili, Sciacca, Matese, Taurino. All. Cangelosi.

CATANIA (4-3-3): Bethers; Castellini (dal 48′ Bouah), Silvestri, Curado, Mazzotta (dal 76′ Maffei); Zammarini, Quaini (dal 63′ Ladinetti), Rocca (dal 63′ Deli); Chiricò (dal 63′ Marsura), Di Carmine, Bocic. A disp.: Albertoni, Lorenzini, De Luca, Sarao. All. Tabbiani.

ARBITRO: Crezzini di Siena (Voytyuk-Fratello).

MARCATORI: 7′ e 56′ Chiricò, 25′ e 46′ Di Carmine

NOTE: Ammoniti: Soprano, Carretta, Ladinetti.

Espulso: al 77′ Bocic

DiRedazione Voci di Sport

Testata giornalistica registrata al tribunale di Catania il 06-08-2014 al n.15/2014, Voci di Sport informa i propri lettori con notizie, esclusive, focus, approfondimenti e tanto altro ancora, con l’obiettivo di fare informazione nel modo più limpido possibile.